LICEO  LINGUISTICO QUADRIENNALE

 

Il Liceo Linguistico Quadriennale è articolato su 4 anni: si uniforma pertanto al percorso dei licei di diverse nazioni dell’Unione Europea, che terminano gli studi con un anno di anticipo rispetto all’Italia.

 

Il titolo di accesso al corso Quadriennale è la licenza media.

Il piano di studi prevede l’insegnamento della Lingua Inglese, della Lingua Spagnola (II^ lingua) e della Lingua Cinese (III^ lingua).

 

Nel quadro orario, sono previste inoltre attività di Conversazione con docenti madrelingua e l’insegnamento di almeno una disciplina in modalità CLIL.

Attività di PCTO mirate e progettate in linea con il piano di studi.

 

Tanti i vantaggi: accesso diretto all’Università con 1 anno di anticipo; possibilità di sfruttare 1 anno – prima dell’Università o dell’inserimento nel mondo del lavoro – per maturare esperienze all’estero e per potenziare le competenze linguistiche straniere; ambienti di apprendimento 3.0 e metodologie didattiche attive: Cooperative learning, Debate e Flipped classroom; curvatura socio-economica con studio del Diritto, della Storia e della Geografia economiche; certificazioni linguistiche gratuite di Inglese (Cambridge), Spagnolo (Cervantes) e Cinese (HSK); stage linguistici; gemellaggi; viaggi di istruzione e di studio.

Image Image